Upcycle | CORSO | FOTOGRAFIA E CICLOTURISMO
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
4766
post-template-default,single,single-post,postid-4766,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Corso | Fotografia e Cicloturismo

CORSO
FOTOGRAFIA E CICLOTURISMO
a cura di Paolo Ciaberta
21, 28 NOVEMBRE e 5 DICEMBRE (tre incontri)
dalle 19:30 alle 21:00 presso Upcycle Bike Cafè, via A.M.Ampère 59 Milano
Quota di iscrizione 120€

Quale attrezzatura fotografica si deve usare in bici? Quali sono le borse migliori? Come evitare di danneggiare la macchina fotografica?

Queste e molte altre domande vengono spesso rivolte a Paolo Ciaberta, fotografo per professione e ciclista per passione, che ha pensato di realizzare un laboratorio fotografico rivolto espressamente agli appassionati di ciclismo, sia quelli che vogliono raccontare un ciclo-viaggio sul proprio blog che quelli che semplicemente vogliono postare le foto dell’uscita domenicale, sia quelli che pedalano con lo smartphone in tasca che quelli che portano attrezzatura dedicata nelle borse. Ecco questo corso è pensato per voi!

Il corso si svilupperà in tre incontri in cui verranno affrontati, oltre ai temi principali ed universali della fotografia, tutte le questioni legate alla fotografia in bici, al trasporto dell’attrezzatura e alla sua sistemazione nelle borse, alla protezione dalle intemperie, ai migliori punti di ripresa, all’uso del cavalletto etc… inoltre verranno affrontate tutte le regole per ottenere foto funzionali ai diversi canali di comunicazione, dai social (instagram, facebook), al blog, alla stampa, ai siti web specializzati etc…

Nei due mesi successivi al corso il partecipante-ciclista avrà la possibilità di ricevere assistenza direttamente da Paolo Ciaberta (attraverso email) per avere consigli e suggerimenti sulle immagini scattate e avrà la possibilità di partecipare nei mesi primaverili a un workshop pratico, di due giorni, in sella alla propria bici con Paolo.

Info e iscrizioni a paolociaberta@gmail.com entro il 17 novembre. 
La quota di 120€ comprende:
– 3 incontri da un’ora e mezza (21-28 Novembre e 5 Dicembre )
– fascicoli delle lezioni stampati per ogni tema trattato
– assistenza via email nei due mesi successivi al corso
– sconto sull’eventuale partecipazione al workshop pratico in bici nella prossima primavera.

Il corso prevede posti limitati e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 iscritti.

Chi è Paolo Ciaberta.
Paolo Ciaberta è Olympus ambassador e Rouleur magazine regular contributor.
Paolo fotografa il ciclismo a 360 gradi da 10 anni, dal Giro d’Italia ai reportage cicloturistici che pubblica sulle migliori testate italiane ed internazionali, nonché per aziende del settore.
Trovate le pubblicazioni di Paolo al link http://cycling.paolociaberta.eu – Instagram: paolociaberta
Contatti: paolociaberta@gmail.com
http://cycling.paolociaberta.eu