Upcycle | BIKE TRAVELLERS – racconto del viaggio in Dancalia di Caterina Borgato
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
3285
post-template-default,single,single-post,postid-3285,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

BIKE TRAVELLERS – racconto del viaggio in Dancalia di Caterina Borgato

Ultimo appuntamento prima dell’estate con la rassegna BIKE TRAVELLERS, questa volta con una grande piccola donna Caterina Borgato che ha pedalato in solitaria nell’incantesimo del deserto della Dancalia etiope. Un viaggio che nel 2013 le ha tolto il respiro e ancora oggi la fa emozionare.
Nessuno prima, a parte un famoso ultra cyclist e il suo staff, aveva mai percorso in bicicletta questa terra, nessuno l’itinerario di Nesbitt. Caterina è una guida turistica di lungo raggio, viaggia da sempre ed è nata in una famiglia di viaggiatori che non si è ancora mai fermata. Ha vissuto in giro per lavoro, in posti bellissimi: Yemen e Socotra, Mongolia, Patagonia, Etiopia.
Caterina conosceva l’itinerario fatto in bici ma non ero mai stata in sella su terreni sconnessi, accidentati, salendo e scendendo su sentieri, né mai stata sui pedali per tanto tempo con una luce così violenta e temperature tanto elevate. Il caldo della Dancalia sembra uscire direttamente dal centro della terra.

25 MAGGIO 2017

Giovedì – Ore 21:00

DANCALIA, ETIOPIA – di Caterina Borgato
Orizzonti a perdita d’occhio, sogni di libertà e lunghe pedalate nei colori surreali di un luogo dove è potente il senso della Terra.

BIKE TRAVELLERS è in collaborazione con Ciclica, SloWays e Movimento Lento.