Upcycle | BIKE TRAVELLERS 2017
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
3105
post-template-default,single,single-post,postid-3105,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

BIKE TRAVELLERS 2017
Un mondo di viaggiatori in bicicletta, per ispirare la vostra prossima avventura.
Riparte la nuova edizione di Bike Travellers, il programma di incontri di Upcycle Milano Bike Cafè, in collaborazione con Ciclica, Sloways e il Movimento Lento.
Asia, Africa e Medio-Oriente al centro dei racconti dei ciclo-viaggiatori ospiti durante gli appuntamenti.

L’edizione 2017 di BIKE TRAVELLERS 2017 si arricchisce di nuove storie e personaggi che affrontano il mondo in bici, seguendo itinerari spesso di lunga e lunghissima distanza, che permettono di tornare a casa con profonde esperienze di viaggio da condividere. Alcuni sono viaggiatori di “professione” oltre che per passione, come Veronica Rizzoli e Leonardo Corradini del blog Life In Travel, una delle coppie più conosciute nella comunità mondiale di ciclo-viaggiatori, autori del libro Cicloturismo per tutti (Ediciclo 2016). Racconteranno il loro Sud-Africa e Lesotho, una tenda e un’avventura a due ruote fino alla punta estrema del continente africano.
Altri ospiti del ciclo d’incontri organizzato all’Upcycle Milano Bike Cafè sono “semplici” professionisti che lasciano la quotidianità del lavoro per tuffarsi in lunghi attraversamenti in bicicletta di alcune settimane oppure di mesi, come nel caso di Caterina Borgato che ha pedalato in solitaria nell’incantesimo del deserto della Dancalia etiope; oppure come Matteo Gatto che in Nepal ha percorso, da Lhasa (Tibet) a Kathmandu, la “Friendship Highway” per ben 9 passi Himalayani, la strada che Mao ha voluto costruire per “sancire” l’”amicizia” tra il popolo Tibetano e il resto della Cina.
La Giordania sarà al centro delle storie di Sergio Borroni, medico e girovago che ha passato gli ultimi trent’anni della sua vita in giro per il globo. Da canoista ha attraversato decine di fiumi e da ciclista altrettante nazioni. Ha scelto di raccontare la Giordania, per far rivivere un itinerario che ha costeggiato il Mar Morto, poi verso sud dritto nel deserto del Negev fino al Mar Rosso, incontrando oasi, montagne e città leggendarie come Petra.
Mappe, immagini, video, il ciclo-viaggiatore che si racconta a Bike Travellers è quello che non segue le mode, la sua spinta è intima e sincera, irrefrenabile.
Bike Travellers si propone come uno spazio dove far crescere la dimensione democratica del viaggiare in bici, dove ogni persona può informarsi e farsi ispirare per intraprendere la propria piccola, personale, sfida. Il viaggio in bici è per tutti.
Programma BIKE TRAVELLERS 2017:

23 FEBBRAIO 2017
Giovedì – Ore 21.00
NEPAL – di Matteo Gatto (evento Facebook)
“The Friendship Highway” da Lhasa a Kathmandu, in ben 9 passi Himalayani!

30 MARZO 2017
Giovedì – Ore 21.00
GIORDANIA – di Sergio Borroni
Ha attraversato 60 paesi in bici, se ha deciso di raccontarci la Giordania c’è un perché.

20 APRILE 2017
Giovedì – Ore 21.00
SUD AFRICA e LESOTHO – di Leonardo e Veronica di Life In Travel
Due bici e una tenda per un’avventura a due ruote fino alla punta estrema del continente africano.

25 MAGGIO 2017
Giovedì – Ore 21.00
DANCALIA, ETIOPIA – di Caterina Borgato
Orizzonti a perdita d’occhio, sogni di libertà e lunghe pedalate nei colori surreali di un luogo dove è potente il senso della Terra.

Vuoi mangiare un boccone prima dell’evento?
La cucina di Upcycle è aperta dalle 18:00 alle 22:00, ecco cosa puoi mangiare: https://goo.gl/8uw5jZ
Per cenare è consigliata la prenotazione al numero 02 8342 8268.