Upcycle | BAM! il raduno del cicloviaggiatore: parti con noi!
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
3251
post-template-default,single,single-post,postid-3251,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

BAM! il raduno del cicloviaggiatore: parti con noi!

Upcycle si sta preparando per raggiungere il BAM! il raduno europeo BAM Bicycle Adventure Meeting a Noale di Venezia, 19-20-21 maggio 2017 grazie anche al supporto de La stazione delle biciclette di Milano.

Vogliamo portare con noi diversi amici quindi non faremo una tirata unica da Milano ma pedaleremo da Verona a Noale (circa 130 km), raggiungeremo Verona con il treno da Milano.

Programma:

07:25 Ritrovo e partenza da stazione Centrale a Milano – Treno Regionale n. 2057 diretto per Verona.
Orari Treno Regionale n.2057: Milano Centrale 07:25; Milano Lambrate 07:33; Verona 09:15 (guardate sul sito trenitalia.it per ulteriori fermate tra milano e verona, tra cui Peschiera)
Ore 9:15 Arrivo a Verona, caffè e foto all’Arena
Ore 9:45 Partenza in bici da Verona
ore 18:00 Arrivo previsto a Noale e festa d’accoglienza!
Sistemazione in campeggio nell’area a noi riservata
Sabato 20 e Domenica 21 maggio: noi parteciperemo alle iniziative del BAM, consulta il programma del BAM!

Il ritorno sarà libero, non ci sono vincoli. Noi prevediamo di prendere un treno da Mestre (distanza 20 km) nel pomeriggio di domenica, ipotizziamo il treno regionale con trasporto bici delle 16:24 (oppure 17:24) con arrivo a Milano Centrale 19:35 (oppure 20:35) con cambio a Verona.

Percorso:
Il percorso è misto. Le strade prescelte sono a basso indice di traffico e con qualche passaggio su sterrato e strada bianca, per cui consigliamo copertoni adeguati. Il percorso ripercorre in larga parte la traccia di Veneto Gravel grazie al suo ideatore Roberto Polato, qui trovate la traccia: http://www.openrunner.com/index.php?id=7393571
oppure su strava https://www.strava.com/routes/8652605

CRONOTABELLA
Imposteremo un’andatura media di 20 km/h.
Comprese le soste la cronotabella “dovrebbe” essere circa così:
Verona h9:45 (km 0)
Vicenza h13:30 (km 70)
Piazzola del Brenta h16:00 (km 100)
Noale 18:00 (km 130)

Possono unirsi anche ciclisti di altre provincie desiderosi di fare gruppo, vi chiediamo di segnalarci la vostra partecipazione per aspettarvi (a Milano o Peschiera) e avere un’idea di quanti saremo. Scrivi a events@upcyclecafe.com
Adatto a viaggiatori seriali e non , l’andatura sarà controllata, nessuna ansia di prestazione, sono previste soste.
Chiediamo a tutti i partecipanti di organizzarsi in proprio con attrezzi e parti di ricambio + tutto quello che serve per il viaggio.

Pernottamento
Al BAM! si dorme in tenda. Ognuno deve portare la propria tenda, se vuoi viaggiare leggero puoi consegnarla a La Stazione delle biciclette (almeno il giorno prima) che troveremo all’arrivo a Noale.

Domande Frequenti:
1) Quanto costa partecipare con Upcycle al BAM?
Risposta: nulla, è gratis.
2) Quali sono le regole della pedalata da Verona a Noale con Upcycle?
Risposta: La carovana partirà insieme e spontaneamente si formeranno, eventualmente, gruppetti per andatura omogenea. Tutti i partecipanti devono essere auto-sufficicenti dal punto di vista meccanico (bici in buone condizioni, materiale di ricambio…) e della traccia. Upcycle non è responsabile se ti perdi o se buchi. Ognuno è responsabile di se stesso.
3) Che vantaggi ho a venire con voi?
Risposta: Oltre a garantirti una simpatica compagnia e una traccia bellissima per raggiungere il BAM! se confermi la tua adesione con noi possiamo farti usufruire della convenzione che abbiamo concordato con l’organizzazione.
Ecco cosa avrai:
– gadget e birra d’accoglienza;
– sconti sulle iniziative a pagamento: le ride costeranno 10 euro per te anziché 16 euro.
– non devi prenotare la piazzola: è già riservata.
4) Sono di Milano e ho letto che posso lasciare la tenda a La Stazione delle Biciclette così posso viaggiare leggero, quando posso portarla?
Risposta: Il giorno prima della partenza presso negozio di Via Ettore Ponti, 21 Milano, riferimento PIGI. Il servizio è valido solo per l’andata.
5) Il campeggio è attrezzato?
Risposta: I servizi ci sono, troveremo bagni chimici e a 200 metri dalla Rocca di Noale (area del BAM!) le docce (all’interno di una scuola).
6) Dove posso lasciare la bici quando saremo là? c’è un’area dedicata?
Risposta: E’ previsto un deposito custodito. Sei comunque libero di portare un lucchetto.
7) C’è possibilità di mangiare al BAM?
Risposta: ci saranno track food per cibo e bevande, anche per la colazione! nulla ti vieterà comunque di uscire dall’area BAM! per andare a comprare altro in centro a Noale.
8) A chi devo pagare posto tenda e le ride?
Risposta: Al BAM! Quando arriveremo venerdì sera sarà possibile saldare il campeggio (se non lo hai già fatto) e iscriversi alle ride.
9) Come si torna?
Risposta: Ognuno è libero di tornare quando vuole, non ci sono vincoli per il ritorno. Noi prevediamo di prendere un treno da Mestre (distanza 20 km) nel pomeriggio di domenica, ipotizziamo il treno regionale con trasporto bici delle 16:24 (oppure 17:24) con arrivo a Milano Centrale 19:35 (oppure 20:35) con cambio a Verona.
10) Il biglietto del treno da Milano lo compra Upcycle per tutti?
Risposta: No, ognuno per sè, arrivate in stazione biglietto-muniti.

Vieni con noi? Hai domande? Scrivi a events@upcyclecafe.com

Info BAM! http://www.bameurope.it/

https://www.facebook.com/bicycleadventuremeeting/