Upcycle | 8 Maggio – Inaugurazione Ciclofficina
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
5076
post-template-default,single,single-post,postid-5076,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Inaugurazione – La Ciclofficina di Upcycle

La Ciclofficina di Upcycle è CICLOFFICINA SOCIALE
Tutti i Mercoledì dalle 16 alle 20

Mercoledì 8 Maggio 2019 – INAUGURAZIONE
dalle h.16 Check-up gratuito della tua bici 
h.18:30 Cicloaperitivo con la Ciclofficina Sociale

A partire dall’8 maggio la rampa di Upcycle si trasformerà in un’officina in cui imparare a riparare in autonomia la propria bicicletta con il supporto di Riccardo e Idrissa della Ciclofficina Sociale di Cusano Milanino. I servizi della ciclofficina saranno inoltre quello della riparazione classica e non mancheranno in calendario i corsi di ciclomeccanica.

Il progetto della Ciclofficina Sociale nasce nel 2014 nella nuova Stazione Ferrovie Nord di Cormano-Cusano Milanino, mira a promuovere l’inclusione sociale attraverso l’idea di coniugare il lavoro riabilitativo con la pratica manuale di ciclo-meccanica.Il loro motto? Riparando biciclette, costruiamo relazioni!


In perfetto stile upcycle, la Ciclofficina Sociale ha nel suo DNA l’upcycling e quindi trasforma ciò che apparentemente è rotto o da buttare, portando a nuova vita biciclette arrugginite e abbandonate, come la bicicletta FIOR che a maggio sarà la bici del mese di Upcycle.