Upcycle | 28 Giugno – Bike Night e Fausto Coppi
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
5208
post-template-default,single,single-post,postid-5208,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

BIKE NIGHT: IL MITO DI COPPI ILLUMINA LA NOTTE

VENERDÌ 28 GIUGNO h 20:00
BIKE NIGHT: IL MITO DI COPPI ILLUMINA LA NOTTE CON Giovanni Battistuzzi

99 storie e una canzone accompagnano la presentazione della Bike Night Milano – Lago 2019 con Fabio Disingrini (Eurosport) che duetterà con Giovanni Battistuzzi (Il Foglio) parlando del più grande mito del ciclismo italiano.

Dalla A alla Z, cento microstorie, cento piccoli quadri rileggono Fausto Coppi come un’opera cubista, con le 21 lettere dell’alfabeto, racconti tra i racconti, illustrate dal segno inconfondibile di Riccardo Guasco.
La prefazione di Adriano Sofri apre “Alfabeto Fausto Coppi” (Ediciclo Editore), la prima opera a firma di Giovanni Battistuzzi e Gino Cervi.

Di Fausto Coppi, della sua vita, delle sue imprese, della sua morte forse si è già scritto tutto. Non resta che provare a ricomporre per frammenti lo specchio della sua storia e a riordinarli come in un sillabario, in ordine alfabetico, per piccole illuminazioni laterali: un oggetto, un sentimento, un dettaglio trascurabile al primo sguardo. Come i dettagli che regala l’emozione della notte durante la Bike Night Witoor.

DALLE 19.00 ALLE 22.00
ritiro pacchi iscrizione e nuove iscrizioni per Bike Night Milano – Lago 2019