Upcycle | 25 Ottobre – Ciclo-Alpinismo con Luigi Peverelli
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
4730
post-template-default,single,single-post,postid-4730,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Ciclo-Alpinismo con Luigi Peverelli

GIOVEDÌ 25 OTTOBRE 2018 ore 21:00
Ciclo-alpinismo | L’impresa di Luigi Peverelli

Upcycle partecipa al Fuori Festival di Milano Montagna l’evento diffuso in città dal 22 al 28 ottobre, e lo fa ospitando l’impresa di Luigi Peverelli, giovane ciclo-alpinista milanese.

Luigi ha un’idea tutta sua della montagna che ha costruito e elaborato ispirandosi ai più forti alpinisti del mondo, quelli di un tempo e quelli attuali. Nonostante la sua giovane età, Luigi – che ha 21 anni – ha tanta determinazione e ha deciso di affrontare alcune delle più importanti cime delle Alpi partendo da Milano in bici quasi in totale autonomia, dopo mesi di pianificazione e allenamento fisico quotidiano.

Da programma Luigi voleva raggiungere ben 6 dei 9 più grandi massicci delle Alpi (over 4.000 m), usando la bici per raggiungere l’inizio della scalata e poi salire a piedi in vetta senza usare impianti di risalita. Tutto ciò partendo da Milano, precisamente da casa sua.

Il prossimo giovedì 25 ottobre Luigi ci racconterà come ha fatto a superare quota 4mila metri per 26 volte in tre mesi, dopo duemila chilometri in viaggio, di cui 1.300 spingendo forte sui pedali con una zavorra di 60 chili.