Upcycle | 15 Novembre – Libro ALFABETO FAUSTO COPPI
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
5381
post-template-default,single,single-post,postid-5381,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Presentazione libro ALFABETO FAUSTO COPPI

Presentazione del libro
ALFABETO FAUSTO COPPI
di Gino Cervi e Giovanni Battistuzzi, Ediciclo Editore

#BCM19 #BOOKCITYMILANO

Fausto Coppi, come un vero classico dell’arte del Novecento, è una figura scomposta, spezzata, contraddittoria: garzone e airone, splendido e goffo, invincibile e fragile, mortale a quarant’anni, immortale a cento. Di lui, della sua vita, delle sue imprese, della sua morte forse si è già scritto tutto. Non resta che provare a ricomporre per frammenti lo specchio della sua storia e a riordinarli come in un sillabario, in ordine alfabetico, per piccole illuminazioni laterali: un oggetto, un sentimento, un dettaglio trascurabile al primo sguardo.
Dalla A alla Z, cento microstorie, cento piccoli quadri rileggono Fausto Coppi come un’opera cubista, con le 21 lettere dell’alfabeto, racconti tra i racconti, illustrate dal segno inconfondibile di Riccardo Guasco.

La prefazione di Adriano Sofri apre “Alfabeto Fausto Coppi” (Ediciclo Editore), la prima opera a firma di Giovanni Battistuzzi e Gino Cervi.

L’evento è inserito in BookCity Milano (13-17 novembre 2019) la manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana. Il programma è scaricabile dal sito www.bookcitymilano.it