Upcycle | 13 FEBBRAIO – BIKE TRAVELLERS in Namibia
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
4895
post-template-default,single,single-post,postid-4895,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

BIKE TRAVELLERS in Namibia

BIKE TRAVELLERS in Namibia
con Paolo e Eleonora
Mercoledì 13 Febbraio 2019 ore 21

Dopo Croazia (2012), Creta (2013), Marocco (2014), Cuba (2015) e Islanda (2016), nel 2017 Paolo e Eleonora hanno scelto come meta della loro avventura la Namibia, terra nella quale avrebbero potuto trovare nella loro massima intensità gli aspetti che li affascinano e preoccupano di più: limitatezza delle risorse, paesaggi infiniti, presenza umana minima, contatto con gli animali.
Hanno viaggiato a Novembre 2017 un mese che li ha messi a dura prova a causa delle alte temperature (nella zona desertica anche oltre i 40°C), del vento caldo (e quasi sempre contrario) e dell’assoluta mancanza di punti di ristoro e di ombra sul percorso.

Tutto è iniziato in sella a Grunau a Sud della Namibia, quasi al confine con il Sudafrica in direzione Nord, raggiungendo Ai-Ais, Hobas, il Fish River Canyon, poi Seeheim, Aus e Luderitz sull’Oceano Atlantico attraversando paesaggi dalla bellezza indescrivibile, spesso accompagnato da orici, antilopi e zebre di montagna.
La strada D707, il Namib Nature Reserve, Sesriem, Solitaire, Namibgreens sono stati i passaggi principali: il viaggio è terminato a Windhoek, capitale del Paese.

Il viaggio: 14 giorni in bici, 1270 km, quasi 9000 metri D+.

Chi sono Paolo e Eleonora
Paolo, 51 anni, architetto (ora impiegato) con la passione per la sostenibilità ambientale e lo sport; Eleonora, 40 anni, medico veterinario. Paolo e Eleonora sono legati dall’amore per la natura e dal 2012 anche dalla passione per i viaggi in bicicletta in autonomia.

BIKE TRAVELLERS è una rassegna realizzata in collaborazione con Ciclica.