Upcycle | 1 settembre – Tour in Mountain Bike in Svizzera
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
4582
post-template-default,single,single-post,postid-4582,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

SABATO 1 SETTEMBRE 2018

Tour in MTB in Svizzera

Ultima uscita della serie “Pedala in Svizzera con Upcycle!”. Dopo la Piana del Lavaggio dello scorso 30 giugno, la Valle dell’Emmental e il Gottardo Challenge a luglio, l’estate con Svizzera Turismo si chiude con un impegnativo itinerario in MTB lungo il percorso “Lugano Bike” alla scoperta di forti, panorami e delizie per il palato.

Il trasferimento in treno da Milano, il bus e il ristoro alla Capanna Monte Bar sono gratuiti per i partecipanti, affrettati ad iscriverti i posti sono limitati! Iscrizioni entro il 23 agosto tramite Svizzera Turismo, compila il FORM!

Attenzione: il tracciato proposto presenta un dislivello di 1450m, richiede una preparazione atletica molto buona. È considerato di tipo S1/S2 (vedi www.singletrail-skala.de). Obbligatorio partecipare con mountain bike e casco.

Caratteristiche del tour
Lunghezza: 34 km
Dislivello: 1450 m↑ / 1450m ↓ È richiesta una preparazione atletica molto buona.
Percorso dettagliato su https://www.schweizmobil.ch/it/svizzera-in-mountain-bike/percorsi/route-066.html

Programma Sabato 1° settembre
Ore 7:45 Ritrovo nel piazzale antistante la Stazione Centrale di Milano ai piedi della “Mela”, opera di Pistoletto.
Ore 8.10 Partenza del treno da Milano a Lugano
Dalle 10 alle 17 Tour in MTB, accompagnati da una guida locale, lungo una variante del Lugano Bike partendo da Tesserete con sosta sul Monte Bar per il pranzo.
Ore 18.20 Rientro a Lugano e ritorno in treno a Milano

Evento in collaborazione con Svizzera Turismo.